-
Percorso Kneipp
Sebastian Kneipp sperimentò in seguito l‘alternare del contatto del corpo con acqua fredda, tiepida e calda e accertò benefici alla circolazione sanguigna. Oggi i percorsi Kneipp si praticano passando attraverso vasche che erogano acqua a temperature diverse. Sul fondo di queste vasche sono collocati dei sassi di fiume per un naturale massaggio plantare e degli speciali ugelli erogano l’acqua ad una pressione che aiuta l’ossigenazione degli arti inferiori. Il corpo non viene immerso completamente ma sono immerse solo le gambe fino al polpaccio. Il risultato finale è il miglioramento della circolazione, quindi una migliore irrorazione degli organi, dell’epidermide, dei centri nervosi, e la stimolazione e il rafforzamento del sistema immunitario. Questi benefici si estendono a tutto l’organismo e alla mente con un risultato di totale benessere naturale. L’abate Kneipp seguiva i suoi pazienti con altre pratiche naturali: piante officinali per la fitoterapia, movimento del corpo per la kinesiterapia, alimentazione corretta e stile di vita ordinato. Oggi i tanti centri termali hanno arricchito i percorsi Kneipp con bendaggi, impacchi, docce, ma sempre facendo riferimento alle regole di base dell‘abate tedesco.
-
Kneipp con Seduta
Il percorso kneipp sfrutta il passaggio attraverso due vasche, dove l’alternanza di idromassaggio con acqua calda (38°) e fredda (18°) permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso, anche grazie al piacevole massaggio alla pianta del piede effettuato dai sassolini bianchi di fiume che ricoprono il fondo delle due vasche. Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna. L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.
-
Ruota Kneipp
Ottimo per creare un effetto tonificante, si basa sulla creazione di settori nei quali si aziona un pediluvio alternato (acqua calda /acqua fredda), o un pediluvio solo freddo o un pediluvio solo caldo. I getti d’acqua effettuano sul piede un piacevole massaggio tonificante grazie alla pressione controllata dell’acqua ed i sassi di fiume posti sul fondo, creano un stimolante massaggio plantare.
Versione Mobile
Servizi
Contattaci Per Richiedere Informazioni o Un Preventivo
I nostri Recapiti
Sede Operativa CataniaSede Roma
Telefono:(+39) 06 96701644
Fax:(+39) 06 96701645
Sede MilanoFax:(+39) 06 96701645
Telefono:(+39) 02 94751367
Fax:(+39) 02 94751368
Fax:(+39) 02 94751368
Chi Siamo...
Azienda Siciliana, inizia a svolgere la sua professione prima in ambito regionale, per poi ampliare la sua attività in tutte le regioni d'Italia ed in alcuni paesi del Nord Africa e Nord Europa .